Integratore alimentare Lecitina di Soia
100 perle – peso netto 41.7 g ℮
Chimicamente, la lecitina è una miscela di acido fosforico, colina, acidi grassi, glicerolo, glicolipidi, trigliceridi e fosfolipidi. La lecitina viene estratta dall’olio e non dai semi.
Nel nostro organismo la lecitina rientra nella struttura delle membrane cellulari, di cui è il maggior costituente. E’ utilizzata a livello epatico per la sintesi della LCAT (lecitina – colesterolo Acetil- tranferasi) enzima in grado di esterificare il colesterolo favorendo la sua distribuzione ai vari tessuti. Inoltre tale enzima facilita l’incorporazione nelle HDL del colesterolo tissutale in eccesso, convogliandolo a livello epatico.
Pertanto la lecitina trova ampio impiego come preventivo dei fattori aterosclerotici. Assieme ai Sali biliari, contribuisce alla solubilizzazione del colesterolo, evitando che precipiti formando calcoli alla cistifellea.
La sua attività ipocolesterolemizzante sembra essere superiore a quella dell’acido linoleico (omega 6), è inoltre ricca di tocoferolo (vitamina E), pertanto viene utilizzata assieme al selenio come antiossidante. Il suo utilizzo è indicato nei casi di affaticamento mentale poiché essendo donatrice di colina migliora l’efficienza intellettuale e la capacità mnemonica.
Integratori sinergici
Omega 3 1000, B-Complex.
Integratore Lecitina – Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in luogo fresco e asciutto.