Integratore Selenium 50
Integratore alimentare, 100 compresse – peso netto 52 g ℮
Dal greco Selene che significa luna, in quanto una volta fuso si rapprende in una massa metallica simile all’argento. È un elemento che agisce principalmente come componente dell’enzima antiossidante glutatione perossidasi che a sua volta, assieme alla vitamina E, è in grado di prevenire la formazione dei ROS a livello delle membrane cellulari.
Grazie a questa proprietà ha un effetto protettivo nei confronti delle malattie cardiovascolari; inoltre sembra svolgere un ruolo di antagonista nei confronti dei metalli pesanti con azione chelante.
Piccoli dosaggi di Selenio riducono il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari, di tumori, di malattie infiammatorie e di invecchiamento precoce.
Il selenio è un componente essenziale del sistema enzimatico che trasforma la tiroxina ( T4 ) in triiodotrionina ( T3 ), per tanto svolge un ruolo di supporto alla funzione tiroidea. La sua carenza induce malattie quali il morbo di Keshan particolarmente diffuso in luoghi dove il terreno è particolarmente povero di questo minerale. Tuttavia un iperdosaggio provoca la perdita di capelli, unghie, diarrea e febbre.
Integratori sinergici
Papaia fermentata, Super Protein Aminos.
AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in luogo fresco e asciutto.