Integratore alimentare Semi di pompelmo
60 compresse – peso netto 21 g ℮
Le azioni antibiotiche, antimicrobiche ed antivirali dei semi di pompelmo sono da attribuirsi alla presenza di flavonoidi, quali narigina, quercetina, esperidina e apigenina.
L’estratto di semi di pompelmo (GSE Graperfruti Seed Extract) è ricavato dai semi e dalla membrana del frutto disidratato.
Il meccanismo d’azione del GSE sembrerebbe andare ad alterare la struttura della membrana cellulare microbica con conseguente perdita di materiale citoplasmatico. Quindi la cellula non sarebbe più in grado di assumere amminoacidi per il proprio nutrimento, andando incontro ad apoptosi.
L’azione antibatterica si svolge nei confronti dell’Helictobacter Pylori.
L’azione antimicrobica va a contrastare lo sviluppo di funghi, muffe e lieviti, in particolare a carico della Candida Ablicans.
Inoltre le capacità antivirali si andrebbero ad espletare nei confronti dell’Herpes Simplex e dei virus influenzali, in quanto andrebbero a stimolare il sistema immunitario.
Per uso locale il GSE viene impiegato per gengiviti, stomatiti, afte, mughetto, alitosi e mal di gola.
Integratori sinergici
Acidophilus Free Milk, Curcuma.
AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in luogo fresco e asciutto.